La riorganizzazione Lean Plastic per recuperare 500.000 Euro di inefficienze in stampaggio e aumentare la marginalità e l’efficienza tecnologica, e nel contempo rendere “green” il proprio approccio alla produzione: di questi e molti altri temi si parlerà a Correggio il 21 aprile 2023. 


Un nuovo appuntamento per imprenditori e manager dell’industria plastica, finalizzato a dare spunti, suggerimenti, metodi e idee concrete per aumentare la competitività e marginalità aziendale, e migliorare le prestazioni organizzative tecniche e tecnologiche della fabbrica e dei processi di trasformazione delle resine.

Si tratta di una vincente sinergia tra player di riferimento, leader sullo scenario dell’industria della plastica: Lean Plastic, Maxi Melt, IHR, ZRE e AQUAPURGE.

L’incontro è rivolto a imprenditori e manager dell’industria della plastica per fornire spunti, suggerimenti, metodi e idee concrete per aumentare la competitività e la marginalità aziendale, attraverso il miglioramento delle prestazioni organizzative tecniche e tecnologiche della fabbrica e dei processi di trasformazione delle resine.

Molti saranno i temi della giornata, dal risparmio energetico in chiave “green” a efficienza e innovazione nei canali caldi e nelle viti di plastificazione. Verranno approfonditi anche i temi dell’efficienza produttiva attraverso resistenze e coibentazioni avanzate, e attraverso il contributo dei purging compound. Inoltre tra i temi che verranno approfonditi c’è anche il comprendere il “metodo Lean Plastic” per migliorare concretamente l’organizzazione dell’industria plastica (produzione, management, costi/margini, qualità,..)

Tra i vari case-study presentati vi è anche un progetto di riorganizzazione e implementazione dei sistemi Lean Plastic, premiato negli scorsi anni al Constantinus International Awards, che ha consentito il recupero di 500.000 euro in produzione attraverso interventi di efficientamento e caccia agli sprechi nella fabbrica plastica.


L’appuntamento con Produzioni Plastiche di Qualità è il 21 aprile a Correggio (RE)!

L’evento è a posti limitati e pertanto potranno essere ammessi solo i partecipanti in possesso della conferma di registrazione da parte della segreteria organizzativa.

Clicca qui per registrarti online: https://www.leantrainingfactory.it/news-eventi


Per maggiori informazioni contattaci al numero +39.0321.39.86.50 oppure scrivici a info@leanplastic.com